Diversity Management e PMI

6 novembre 2014

SAVE-THE-DATE-

Il ciclo di 4 seminari rivolti a migliorare l’informazione sui temi del diversity management nelle Regioni Obiettivo Convergenza.

Lunedì 10 novembre 2014 – ore 17.00 / 19.00 – IME SpA – Zona Industriale Bari – Via Lindemann ang. Via De Blasio
La Fondazione Giacomo Brodolini avvierà il 10 novembre 2014 il ciclo di 4 seminari formativi rivolti alla PMI pugliesi previsti nell’ambito del progetto Somma Valore “Realizzazione di attività rivolte a migliorare l’informazione e l’inclusività delle imprese sui temi del diversity management nelle Regioni Obiettivo Convergenza” finanziato da UNAR.
Il primo seminario avrà lo scopo di stimolare fenomeni di consapevolezza sui mancati benefici dovuti alla discriminazione sia in termini di esclusione sociale delle persone con diversità, sia di costo opportunità per l’impresa. A tal fine si introdurrà il business case della valorizzazione delle diversità in azienda, illustrandone il valore innovativo anche in termini di miglioramento delle capacità dell’impresa di elaborare soluzioni e strategie innovative. Nella fase di brainstorming si discuteranno opportunità e resistenze dell’applicabilità di strategie inclusive in ambiti territoriali e settoriali specifici.

Interverranno:
Pasquale Brindicci per i saluti di benvenuto – Amministratore IME SpA
Marco Buemi – UNAR
Barbara De Micheli – Fondazione Giacomo Brodolini
Tiziana Corti – Funzionaria Servizio Politiche di benessere sociale e pari
opportunità – Regione Puglia
Francesca Bottalico – Assessore al Welfare del Comune di Bari
Fabrizio Cramarossa – Dirigente Psichiatra CSM Area 3 ASL Bari

Per ulteriori informazioni
www.sommavalore.it
www.fondazionebrodolini.

/diversity-management-e-pmi/